In Televisione

Nel 2009 è nuovamente diretta da Gianluca Maria Tavarelli in Le cose che restano, film in due puntate scritto da Rulli e Petraglia per RAI1.

Nel 2007 al fianco di Michele Placido è Maria ne Il Sangue dei vinti, regia di Michele Soavi.

E’ protagonista al fianco di Massimo Dapporto in Distretto di Polizia 7 , Taodue Mediaset, diretto da Alessandro Capone.

Medicina Generale seconda serie,Rai 1, regia di Luca Ribuoli.

2005-2006: Protagonista nella nuova serie di RAI 1 Sotto casa. Vince per il ruolo di Mimma, la Grolla d’Oro come migliore attrice.

E’ tra i protagonisti di Karol Wojtila, un papa restato uomo, interpretando Suor Tobiana con la regia di Giacomo Battiato.

Interpreta Olga D’Antona, nel film Attacco allo stato, regia di Michele Soavi.

Nel 2004 protagonista in Paolo Borsellino, interpreta Agnese Borsellino, la moglie del giudice (Mediaset) regia Gianluca Tavarelli. La fiction registra il record di ascolti nel 2004, ed è in assoluto con 12.800.000 spettatori uno dei 10 programmi più seguiti nella storia della televisione.

Lavora con Italo Moscati (Stelle in fiamme, RAI 2); Roberto Giannarelli (Goethe e Faustina); Elisabetta Lodoli (Lui e Lei, RAI 1 seconda serie, protagonista di puntata ); Maurizio Simonetti ( Tequila e Bonetti, Mediaset, protagonista di puntata); Paolo Poeti (Amico mio, Mediaset, seconda serie, protagonista di puntata; Il mistero del cortile, RAI 2; Cuccioli, RAI 1, protagonista di puntata); Maurizio Zaccaro in Cuore per Mediaset; Monica Vullo in Distretto di polizia ( terza serie, protagonista di puntata, Mediaset), Riccardo Mosca in Cuore contro cuore (protagonista di puntata, Mediaset), Dominique Gillard in Toddentunnel, Bavaria film.

 

IN RADIO:

Per Radio 2 RAI nella stagione 2007- 2008, è protagonista di Ch@t, con Kabir Bedi, scritto da Roberto Cavosi, sceneggiato radiofonico che raggiungerà il record di 200 puntate.

Interprete di molte commedie, tra le quali “L’oro di Duccio” di Sergio Pierattini, andata in onda in diretta su Radio 3, in occasione dell’inaugurazione della mostra su Duccio da Buoninsegna, Siena 2003.

E’ interprete e autrice di “Victor Jara, una canzone infinita”, tratto dal romanzo di Joan Jara, programma radiofonico in 5 puntate trasmesso da Rai Radio 3, nel 2003.

Dal 2001 al 2003 è attrice nel format di Roberto Cavosi Teatrogiornale su Radio 3 suite.

Pubblicato in L'artista, Televisione Taggato con: , ,